Coaching per l’apprendimento

Grazie alla collaborazione intrapresa con Daniele Mattoni, uno dei massimi esperti italiani in questa specialità, ho maturato alcune tecniche che consentono di migliorare significativamente le proprie capacità di apprendimento.

Le capacità di apprendimento sono solo in minima parte delle abilità innate, e normalmente si esprimono in ognuno di noi al di sotto delle nostre reali potenzialità. Questo perché restiamo per lo più ancorati ad abitudini disfunzionali acquisite nel tempo, credenze limitanti, o a scarsa auto-consapevolezza.

Attraverso un percorso di coaching offro stimoli ad accrescere la tua autoconsapevolezza sul tuo modo abituale di apprendere e a migliorarlo; impari a riconoscere e individuare i tuoi punti di forza cognitivi e a valorizzarli; vieni aiutato a sostituire abitudini di studio poco funzionali con strategie di apprendimento più efficaci; impari a riconoscere e a gestire eventuali autosabotaggi ed a alleggerire l’ansia da prestazione o da esame, impari ad organizzarti meglio e a gestire il tuo tempo in modo più efficace.

I benefici di questo percorso sono consistenti sia in età formativa (scuole superiori, università), nella quale si è chiamati a formare i propri metodi di apprendimento e ad acquisire una quantità notevole di informazioni, sia in età lavorativa, nella quale è necessario apprendere in maniera ampia e veloce molte informazioni necessarie a mantenere aggiornata la propria professione.

E’ previsto un primo incontro conoscitivo, introduttivo e gratuito.