Siamo qui per cambiare il mondo

Avere uno scopo nella vita, una motivazione importante che ci spinge, è fondamentale per riuscire nella realizzazione dei propri sogni. E lo scopo deve essere qualcosa di trascendentale, che vada oltre il nostro essere e la nostra esistenza.

Un esempio lo traiamo da questo filmato:


siamo qui per cambiare l’universo altrimenti perchè saremmo qui ? stiamo creando una coscienza completamente nuova…come fanno gli artisti o i poeti. Così dovete vedere la cosa. Noi stiamo riscrivendo la storia del pensiero

E’ una frase di Steve Jobs.

Creare qualcosa più grande di noi, che vada oltre noi ci da una forza grandissima, perchè ci rende coscienti del fatto che stiamo creando qualcosa che resterà patrimonio del mondo anche dopo di noi.

Ideale troppo grande? Non ci sentiamo all’altezza di tanta importanza?

In realtà, forse, inconsciamente già facciamo tutto questo: pensiamo ad esempio ai figli. Chi è genitore sa che sta contribuendo ad un’opera (la crescita e la formazione di un essere umano) che andrà oltre la propria vita, che restera ad operare nel mondo, trasmettendo qualcosa di noi, anche oltre noi.

Allora è facile realizzare che ciascuno esiste per cambiare il mondo, ciascuno per il suo pezzetto.

Ciascuno per mettere in gioco al massimo le proprie potenzialità e lasciare quel segno indelebile intorno a se che realizza la nostra eternità.

Lascia un commento